top of page

Gruppe

Öffentlich·14 Mitglieder
Vitali Socks
Vitali Socks

L'uomo Che Cadde Sulla Terra NEW!


L'uomo che cadde sulla Terra, la serie sci-fi ispirata dal romanzo di Walter Tevis e dall'iconico film omonimo con David Bowie (in originale The Man Who Fell to Earth) non proseguirà con una seconda stagione. Lo precisa The Hollywood Reporter citando fonti vicino a Showtime (la rete dove la serie è andata in onda negli Stati Uniti, mentre in Italia è disponibile in streaming su Paramount+). Il progetto, inizialmente concepito come una miniserie autoconclusiva dagli showrunner Alex Kurtzman e Jenny Lumet che in seguito si erano dimostrati favorevoli a una continuazione, rimarrà quindi fedele all'idea originale non andando oltre una prima stagione.




L'uomo che cadde sulla Terra



"Non era un uomo, eppure era molto simile all'uomo"Un capolavoro di Walter Tevis nel quale le tematiche principali sono solitudine, incertezza, frustrazione. Se state cercando un libro di fantascienza di serie b, obsoleto, banale e ridicolo, "L'uomo che cadde sulla terra" non fa per voi perché è genialmente irresistibile.Come vi dico spesso i grandi scrittori di fantascienza usano alieni e navicelle per parlare d'altro, delle loro fragilità, della loro disperazione, della loro interiorità


L'uomo che cadde sulla Terra è stato anche un film del 1976, diretto da Nicolas Roeg, con protagonista David Bowie, al suo esordio nella recitazione. La pellicola racconta la storia di Thomas Jerome Newton, un uomo che si reca da Oliver Farnsworth (Buck Henry), un avvocato specializzato in brevetti industriali: gli mostra alcuni documenti riguardanti delle sue invenzioni, chiedendogli di analizzarli. L'uomo rimane affascinato dalle tante idee, che spaziano dalla chimica all'elettronica, dalla musica alla fotografia. Intanto l'ambiguo inventore conosce e si innamora di una cameriera, Mary Lou (Candy Clark). La vita dei due viene sconvolta però dall'improvvisa invasione di umanoidi alieni, probabilmente appartenenti alla famiglia di Newton.


Tom Newton, apparenza umana, in realtà è un alieno caduto sulla terra che diventa un magnate industriale. Al culmine della ricchezza viene tradito dal suo più fedele collaboratore che lo consegna al governo. Bella regia di Roeg e grande Bowie quando si toglie le lenti a contatto e rivela i suoi occhi da alieno. Da un romanzo di Walter Tevis, un film di fantascienza esistenziale molto anni '70 nello stile e nel pessimismo sociologico, con un grande e smarrito Bowie.


La serie L'uomo che cadde sulla Terra debutterà sugli schermi americani di Showtime il 24 aprile e il trailer regala le prime sequenze del nuovo adattamento del romanzo di Walter Tevis.Nel video vengono introdotti i protagonisti della storia e si mostra cosa accade quando un alieno arriva sulla Terra per intraprendere una missione.


L'uomo che cadde sulla Terra è una serie basata sull'omonimo romanzo e film iconico, che segue un alieno arrivato sulla Terra in un momento di svolta nell'evoluzione umana. La candidata all'Oscar Naomie Harris interpreta Justin Falls, una brillante scienziata e ingegnere che deve sconfiggere i propri demoni nella corsa per salvare due mondi. Nel cast: Chiwetel Ejiofor, Naomie Harris, Annelle Olaleye, Clarke Peters, Bill Nighy, Jimmi Simpson, Kate Mulgrew, Sonya Cassidy, Joana Ribeiro, Rob Delaney. 041b061a72


Info

Willkommen in der Gruppe! Hier können Sie sich mit anderen M...

Mitglieder

Gruppenseite: Groups_SingleGroup
bottom of page